venerdì 30 ottobre 2015

Gufetti per halloween

Introduzione....

Ciao a tutti quella che vi presento oggi è un'idea per una merenda di Halloween veloce è divertente, i gufetti per halloween.
infatti, come tutte le ricette che ho presentato fino ad oggi, anche per realizzare questa occorrono pochissimo tempo e soprattutto pochissimi ingredienti, facilmente reperibili anche nel piccolo negozio alimentare sotto casa.

Ingredienti per 8 gufetti:

- 8 biscotti tondi grandi farciti al cioccolato
- 16 biscotti tipo Oreo o Ringo con farcitura al latte
- Qualche cucchiaio di crema spalmabile al cioccolato
- 24 smarties o caramelle gommose

Preparazione:

La preparazione come vedrete è davvero semplice.
Prendiamo i biscotti grandi tondi e dividiamoli a metà cercando di fare questa operazione con molta attenzione. So che può sembrare strano ma questa è la parte più difficile della nostra ricetta, perché potrà succedere che alcuni biscotti dividendoli a metà si possano rompere, quindi prima di iniziare mettiamo in preventivo qualche biscotto in più.
In alternativa possiamo prendere dei biscotti tondi grandi e spalmarli con della ganache al cioccolato fondente in questo caso però dobbiamo essere poi veloci ad assemblare in quanto la ganache tenderà a tirare.
Una volta preparati i biscotti dividiamo quelli piccoli tenendo da parte quelli senza ripieno che ci serviranno per fare la parte alta degli occhi.
Aiutandoci con della crema spalmabile al cioccolato attacchiamo i biscotti piccoli nella parte medio alta facendo attenzione a lasciare uno spazio che ci servirà per decorare la parte superiore..
Con i biscotti piccoli senza farcitura tagliamo dei pezzettini che costituiranno le sopracciglia del gufetto. Per attaccarle usiamo sempre un po' di crema spalmabile. In alternativa possiamo usare della crema di marroni.
Infine prendiamo gli smarties e ne useremo due per fare gli occhi è uno per il naso. In alternativa possiamo usare delle caramelle gommose tipo Jelly Bean. In questo caso fissiamole con un poco di crema spalmabile il gioco è fatto.
Alternative:
In alternativa possiamo sostituire il biscotto con un cupcake oppure con dei cerchi di brownie morbidi.
Il procedimento è sempre lo stesso si attaccano i biscotti piccoli si formano gli occhi le sopracciglia e otteniamo un gufo su una superficie diversa. Visto alla fine è stata davvero semplice questa e possiamo personalizzarla con un tocco di fantasia.
Non mi resta che dire felice Halloween a tutti

Nessun commento:

Posta un commento