domenica 10 novembre 2013

Scopette della befana

Ciao a tutti, in questa domenica uggiosa vi presento una ricettina veloce che farà impazzire i vostri bambini. In giro si comincia a sentire l'atmosfera natalizia e così anche io voglio iniziare a presentarvi una serie di piatti che potranno essere presentati nelle prossime festività. Le scopette della befana sono certa che vi piaceranno, soprattutto per due motivi: non richiedono cottura e soprattutto si preparano in 5 minuti di orologio. Inoltre sono davvero facili da realizzare e non richiedono una particolare manualità. Siete pronte??? Andiamo ad iniziare.






Ingredienti per 20 scopette:
  • 20 salatini stick (tipo alsaziani)
  • 10 fettine di sottilette
  • 20 fili di erba cipollina

Preparazione:
Come avete visto gli ingredienti necessari sono davvero pochi.
Prendiamo le sottilette, togliamo la carta trasparente e mettiamole una alla volta sul tagliere. Dividiamole a metà e aiutandoci con un coltello affilato pratichiamo dei tagli regolari su tutta la lunghezza, facendo pero' attenzione a non tagliarle completamente.
Ora prendiamo il salatino, arrotoliamo la sottiletta precedentemente incisa lasciando la parte intera verso l'alto. Fissiamo con un filo di erba cipollina. Facciamo un nodo e con le forbici eliminiamo l'eccesso.
Ecco pronto un antipasto simpatico, originale, e molto natalizio che piacerà moltissimo ai bambini, ma come dice il titolo del blog.... non solo....

Nessun commento:

Posta un commento